domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaLe conseguente cardiovascolari sofferte dalle donne: congresso a Modena





Le conseguente cardiovascolari sofferte dalle donne: congresso a Modena

“Maratona su: cuore e donna. Il cuore delle donne e le donne del cuore”, questo il titolo del congresso organizzato per domani al Centro didattico della facoltà di Medicina e chirurgia, in via del Pozzo 71, dalla prof.ssa Grazia Modena, direttore della Struttura complessa di Cardiologia del Policlinico di Modena.

L’importante appuntamento, che avrà inizio alle ore 9, sarà articolato in una serie di momenti diversi, tutti aventi come leit-motiv il prezzo pagato a livello cardiovascolare dalla donna affetta da: menopausa, depressione, patologia reumatica, malattie neurovascolari, disfunzione tiroidea, diabete e sindrome metabolica, osteoporosi, in gravidanza oltre i limiti delle statine: migliorare il rapporto rischio/beneficio con la dop-pia inibizione.

La giornata si concluderà alle 16,30 con la tavola rotonda “Esiste un filo conduttore comune?”, moderata dalla prof.ssa Modena, cui parteciperanno l’assessore alla Salute del Comune di Modena Simona Arletti, la giornalista Ivana D’Imporzano, la prof.ssa Eloisa Arbustini del Policlinico San Matteo di Pavia e la dott.ssa Maria Stella Padula, medico di medicina generale.

















Ultime notizie