sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaDue giorni di punk rock a Modena





Due giorni di punk rock a Modena

Si tiene sabato 10 e domenica 11 novembre, in occasione del trentesimo anniversario della nascita del punk, il festival punk rock Modena uber alles organizzato dall’associazione culturale Friction in collaborazione con Solorobanostra, La Tenda e Off di Mr Muzik. Concerti di ben sedici gruppi, una mostra e una lezione sulla storia del punk si terranno sabato pomeriggio e sera alla Tenda di viale Molza angolo viale Monte Kosica, domenica pomeriggio alla sala concerti Off di via Morandi 71 e domenica sera al circolo Arci People in via Carrera 26 a San Damaso.

Sabato pomeriggio alle 16 alla Tenda comincia la maratona musicale in compagnia dei 2 A.M, giovane formazione nata tra Modena e Formigine, dei Layfaces, storica band spilambertese guidata dalla voce di Dassa, e dei Work in progress da Cesena. Alle 19 il giornalista musicale Andrea Tinti della rivista punk Blast terrà la lezione “Il punk: come gettare trent’anni nel cesso”, ripercorrendo la storia del punk dalla nascita fino ai giorni nostri. Tinti illustrerà video, mostrerà vinili rari e farà materializzare sul palco ospiti a sorpresa che suoneranno i classici del genere.
Alle 20 inaugurerà la mostra di vinili “LP – Punk”, curata dall’associazione Friction e già portata anche a Bologna, Torino, Genova e Venezia. La sera, la musica continua con la giovanissima band dei Mistakes, seguita dai Teenage Bubblegums da Forlì, con le loro melodie orecchiabili. Si passa poi per il Punk’n’Roll contadino del Borz e dei suoi Dicksrock, per chiudere la serata con il decimo compleanno dei Kilowater.

Domenica alle 15 l’appuntamento si sposta all’Off di via Morandi, la sala concerti del Centro Musica, con quattro band: i bolognesi Esclusi, i sassolesi Nasty laugh con Jeff alla batteria e i mantovani Neddles & Pins. Chiuderanno la giornata i Radio Havana, autori di un punk rock di chiara estrazione americana.

La due giorni musicale terminerà al People di San Damaso, con 5 band che si esibiranno dalle 21: Maskara 53, Neveralone, Lace up, The Brats e Said. La serata è a cura di “Solorobanostra”, gruppo che riunisce oltre quaranta band locali accomunate dal fatto di suonare pezzi propri. Nei momenti di cambio palco, l’intrattenimento sarà a cura di Luis e la sua “RadioStar”, la prima radio dal vivo. L’ingresso e’ gratuito a tutti gli appuntamenti. Per il concerto al People è richiesta la tessera Arci. Informazioni su La Tenda Modena.

















Ultime notizie