Dal 5 al 11 novembre alle ore 19.00 circa, su Canale 5, andranno in onda le telepromozioni del Consorzio Zampone Modena Cotechino Modena all’interno del programma condotto da Gerry Scotti “Chi vuol essere milionario”.
In 7 spot, ognuno della durata di 120 secondi, in un ambientazione casalinga, Gerry Scotti suggerisce ai telespettatori nuove modalità di consumo dello Zampone Modena IGP (Indicazione Geografica Protetta) e del Cotechino Modena IGP evidenziando anche l’alto contenuto di servizio di questi precotti, ovvero la loro praticità e semplicità di conservazione e di utilizzo.
I telespettatori inoltre sono informati della qualità superiore dei due prodotti e viene loro spiegato come riconoscere il tassello consortile che li caratterizza.
In ogni telepromozione il conduttore si cimenta in ricette nuove ed originali come la crema di zucca e salvia con Cotechino a cubetti saltato in padella (servito all’interno di una zucca svuotata); fette di Zampone Modena con ratatouille di verdure; spiedini di patate e Cotechino Modena con rosmarino; crostatina con crema alla ricotta, asparagi e triangolini di Cotechino Modena; involtini di Cotechino Modena con insalata rossa; Zampone Modena intero con fantasia di verdure; linguine al pesto di spinaci con dadini di Cotechino Modena e pinoli.
“L’idea che si vuole trasferire al consumatore è quella di due prodotti versatili e pratici da cucinare, per far si che il consumo dello Zampone e del Cotechino Modena non si limiti al solo periodo delle Feste” – ha affermato Paolo Ferrari, Presidente del Consorzio Zampone Modena Cotechino Modena IGP.
“Abbiamo scelto il canale della telepromozione, oltre che per la durata che ci consente di esprimere dei concetti importanti come quello della tutela europea dell’Indicazione Geografica Protetta, anche perchè riteniamo che sia lo strumento più efficace per raggiungere il nostro target”. – ha concluso Ferrari.