Viene realizzato a partire da oggi l’impianto di illuminazione pubblica sulla strada provinciale via per San Michele, nel tratto da via Vallurbana a via del Frantoio. Questa porzione di strada finora priva di ogni tipo di lampioni, percorsa dai veicoli spesso a velocità sostenute, si è rivelata nel passato molto pericolosa e sede di incidenti anche molto gravi.
Il Comune di Sassuolo, rispettando l’impegno preso in passato, si è fatto quindi carico di provvedere a una sua messa in sicurezza che passa anche e soprattutto per l’impianto di illuminazione pubblica: undici punti luce, alternati sul lato destro e sinistro della strada secondo le disponibilità di spazio, con pali da 9 metri garantiranno una visibilità agevole su tutta la carreggiata e sicuramente la riduzione delle situazioni pericolose.
L’opera costa 36mila euro e l’attivazione definitiva dell’impianto dovrebbe essere terminata in circa un mese, considerando lavori di installazione e operazioni per la fornitura elettrica da parte di Enel.