mercoledì, 29 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaFilippi (FI) su aumento reati criminalità in regione


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Filippi (FI) su aumento reati criminalità in regione

Fabio Filippi (FI) ha rivolto una interrogazione alla Giunta per sapere come reputi l’escalation di reati nella nostra regione e quali rimedi intenda adottare per combattere il diffuso fenomeno della criminalità e per garantire sicurezza ai nostri cittadini.

Il consigliere, in particolare, rileva che, secondo uno studio condotto a livello nazionale dal quotidiano il Sole 24Ore, risulta che i più colpiti dalla criminalità sono i centri maggiori: Bologna è prima per i furti in casa e al secondo posto per gli scippi, Parma al 14° per gli omicidi, mentre Rimini è all’8° posto per le rapine.

“La situazione di Reggio Emilia – sostiene ancora Filippi – è preoccupante: al 44° posto per i furti in casa (- 2.4% rispetto al 2005), al 29° per gli scippi (+ 44.8% rispetto al 2005), al 48° per gli omicidi (+ 33.3% rispetto al 2005) e al 36° posto per le rapine (+44,2% rispetto al 2005)”. Il consigliere, infine, domanda come giudichi la politica del Governo in ambito di sicurezza e quali iniziative concrete siano state assunte in favore delle forze dell’ordine e delle polizie municipali.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO















PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie