giovedì, 20 Novembre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaFilippi (FI) su aumento reati criminalità in regione





Filippi (FI) su aumento reati criminalità in regione

Fabio Filippi (FI) ha rivolto una interrogazione alla Giunta per sapere come reputi l’escalation di reati nella nostra regione e quali rimedi intenda adottare per combattere il diffuso fenomeno della criminalità e per garantire sicurezza ai nostri cittadini.

Il consigliere, in particolare, rileva che, secondo uno studio condotto a livello nazionale dal quotidiano il Sole 24Ore, risulta che i più colpiti dalla criminalità sono i centri maggiori: Bologna è prima per i furti in casa e al secondo posto per gli scippi, Parma al 14° per gli omicidi, mentre Rimini è all’8° posto per le rapine.

“La situazione di Reggio Emilia – sostiene ancora Filippi – è preoccupante: al 44° posto per i furti in casa (- 2.4% rispetto al 2005), al 29° per gli scippi (+ 44.8% rispetto al 2005), al 48° per gli omicidi (+ 33.3% rispetto al 2005) e al 36° posto per le rapine (+44,2% rispetto al 2005)”. Il consigliere, infine, domanda come giudichi la politica del Governo in ambito di sicurezza e quali iniziative concrete siano state assunte in favore delle forze dell’ordine e delle polizie municipali.

















Ultime notizie