Si è messa in moto la macchina organizzativa del Festival Cabaret Emergente, che quest’anno giunge all’ambitissimo traguardo della 15^ edizione e che ha come slogan “li scopre prima di tutti…”. Al concorso possono accedere gratuitamente Comici, Cabarettisti, Imitatori, Prestigiatori specializzati in magia comica, Sosia, Fantasisti, Gruppi teatrali, residenti in Italia e all’estero.
L’iscrizione è gratuita. I candidati parteciperanno a pubbliche selezioni che si terranno tutti i giovedì, dal 17 gennaio al 6 marzo 2008 allo Slobodann di Sassuolo.
Quest’anno è stata introdotta un’importante novità per ciò che rigurda le selezioni. Coloro che risiedono all’estero e nelle regioni Calabria, Sardegna, Sicilia, potranno iscriversi al Festival Cabaret Emergente attraverso l’invio di un DVD o di una videocassetta contenente il numero comico che intendono presentare al concorso. Ciò li esonererà dal partecipare alla selezione a Modena. Infatti nel caso in cui il numero fosse ritenuto idoneo dalla Direzione Artistica del Festival, il candidato sarà ammesso direttamente alla Semifinale.
Al termine delle selezioni la Direzione Artistica del FCE sceglierà i 14 cabarettisti che accederanno a due Prefinali, che avranno luogo il 1 aprile 2008 al Teatro Enzo Ferrari di Maranello e il 10 aprile al Teatro San Francesco di Sassuolo.
Un’altra rilevante novità è che quest’anno le Prefinali saranno due serate ricchissime, con Ospiti d’onore della comicità e della musica leggera italiana. Per il pubblico di Maranello e Sassuolo sarà un’occasione per assistere ad una vera e propria Finale.
Soltanto 6 Comici accederanno alla Finalissima del Teatro Storchi in programma martedì 13 maggio 2008.
Per informazioni tel. 059-331355