Si è svolta oggi ad Abu Dhabi la cerimonia della posa della prima pietra per celebrare ufficialmente l’inizio dei lavori di uno dei più completi e attesi parchi di divertimento al mondo, il Ferrari Park. Erano presenti alla cerimonia, in qualità di ospiti ufficiali, il Presidente della Ferrari Luca di Montezemolo e Ahmed Ali Al Sayegh, Presidente di ALDAR Properties, oltre a rappresentanti della stampa, del governo e di enti commerciali di tutto il mondo.
Nel corso dell’evento è stata inoltre seppellita una “capsula del tempo” contenente un bullone di una biella e un pistone della F2007, la monoposto di F1 campione del Mondo. La capsula sarà nuovamente aperta in occasione del centesimo anniversario della Ferrari, nel 2047.
Parte di un progetto in comune tra Ferrari e ALDAR Properties PJSC, i 250.000 mq (di cui 80.000 al coperto) su cui si estenderà il Parco, saranno un’oasi straordinaria, ricca di avventura, ospitalità e bellezza, che racchiuderà in sé la cultura e il vero spirito dell’Italia, oltre alla leggendaria storia automobilistica, la passione e la tradizione delle vetture Ferrari GT e F1.
A conclusione dei lavori, nel 2009, le attrazioni saranno motivo di divertimento per le famiglie grazie a teatri multi funzionali di alta tecnologia, numerose e sofisticate scuole guida (per adulti e bambini), mostre su Ferrari e centri interattivi di apprendimento, accanto a numerosi punti di ristoro e di intrattenimento.
Oltre alle sue 24 attrazioni tematiche, il Parco offrirà una serie di corse per tutta la famiglia su montagne russe. Nel cuore del Parco sorgerà inoltre un avveniristico circuito che, nel 2009, ospiterà il primo Gran Premio di F1 di Abu Dhabi.
Dopo la cerimonia di posa della prima pietra a Yas Island, è stato inaugurato ufficialmente un nuovo Ferrari Store presso il Marina Mall di Abu Dhabi. Al taglio del nastro il Presidente di Ferrari, Luca di Montezemolo, il direttore Commerciale e Brand Dany Bahar, Abdullah Abdel Rahim Al Fahim, Presidente di Al Fahim Enterprises e Ahmed Al Sayegh, Presidente di ALDAR Properties.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810