giovedì, 2 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbiente‘Un aperitivo per il futuro’: tutto il bello dei rifiuti al Centro...





‘Un aperitivo per il futuro’: tutto il bello dei rifiuti al Centro Lame

Promosso e offerto da Hera, torna dopo una piccola pausa Un Aperitivo per il futuro, pronto a proseguire il suo tour in giro per Bologna. Come sempre a condurlo, ci saranno Patrizio Roversi e Syusy Blady, alla ricerca di luoghi in cui incontrare i cittadini per conversare e riflettere sul mondo che verrà.

Coordinate del prossimo incontro: sabato 3 novembre al Centro Lame in Via Marco Polo 3, alle 17.30: tra carrelli e buste della spesa, Patrizio e Syusy animeranno il sabato pomeriggio, conversando, con la consueta simpatia, di ‘Rusco e brusco: il bello dei rifiuti’. E non a caso, la scelta di un luogo come un grande centro commerciale per affrontare l’argomento: fra migliaia di prodotti che dopo l’acquisto, l’uso e il consumo quotidiano si trasformano in altrettanti materiali di scarto che è possibile recuperare e avviare al riciclo. Basta vedere i rifiuti con occhi diversi e abituarci a gestirli come risorse. A parlarne con Patrizio e Syusy ci saranno anche Walter Ganapini, presidente Greenpeace Italia e Ulisse Pedretti, Responsabile Tutela ambientale Coop Italia.

Un altro argomento di grande attualità e interesse per il futuro della città e dei cittadini dopo quelli toccati nei precedenti appuntamenti: dagli sprechi energetici, ai cambiamenti climatici fino al risparmio idrico, l’Aperitivo organizzato da Hera si è rivelato un’occasione originale e fuori dagli schemi per suscitare dibattito, riflessione e confronto su temi che riguardano il futuro di tutti.
La conversazione tra gli ospiti e il pubblico sarà anche accompagnata dall’esibizione dell’artista Serman, che realizzerà un’installazione impiegando più di 2000 bottigliette di plastica.
















Ultime notizie