E’ stato convalidato oggi l’arresto di C.PA., cittadino italiano di 30 anni, sorpreso da agenti della Polizia municipale a spacciare hascisc ai giardini pubblici. Nel corso della stessa udienza, il giudice ha accolto l’istanza di patteggiamento a un anno di reclusione (pena sospesa).
L’arresto è stato compiuto lunedì intorno alle 18,30, da agenti in borghese, impegnati in un servizio di vigilanza ai giardini.
Giunti nell’area retrostante il teatro Municipale ‘Valli’, gli agenti notavano un giovane, che cercava di attirare l’attenzione fischiando e invitando uno degli agenti, irriconoscibili come tali appunto perché in abiti civili, ad avvicinarsi, mostrando con la mano destra aperta della sostanza solida di colore marrone, presumibilmente hascisc.
Immediatamente, l’agente intuiva di trovarsi di fronte a un tentativo di spaccio di sostanza stupefacente e quindi assecondava la richiesta del cittadino, avvicinandosi allo stesso mostrandosi interessato all’acquisto.
A quel punto, ottenuta la consegna della droga, si qualificava bloccando il giovane, unitamente agli altri colleghi che prontamente lo avevano raggiunto.
Il giovane risultava in possesso di barrette di hascisc già predisposte per la vendita. Si procedeva perciò al sequestro della sostanza stupefacente, del peso complessivo di circa 3,656 grammi.
Al termine degli accertamenti, il cittadino italiano è risultato essere senza fissa dimora, senza alcuna attività lavorativa e con provvedimento di inibizione al ritorno nel territorio di Reggio Emilia per anni tre, emesso dal Questore in data 29 agosto 2007.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810