venerdì, 17 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna: vende su eBay monete e francobolli rubati all'ex marito





Bologna: vende su eBay monete e francobolli rubati all’ex marito

53 anni, una villa sui colli di Bologna, non contenta di ricevere un assegno di mantenimento di 5.000 euro al mese e dei proventi della sua attività, si è improvvisata ricettatrice, vendendo all’asta sul sito eBay decine di monete e francobolli da collezione (tra cui anche un ‘Gronchi rosa’), per un valore di oltre 170.000 euro, sottratti all’ex consorte, commerciante numismatico.

A mettere in allarme gli uomini della Questura sono stati alcuni acquirenti che, nei mesi scorsi, avevano acquistato on line sul sito buona parte della merce trafugata.
L’epilogo dell’indagine è arrivato ieri, con una perquisizione nella villa sui colli dove la cinquantenne vive con i due figli avuti in affidamento, entrambi maggiorenni. Tra l’abitazione e lo studio, dove la donna continuava l’attività di commerciante numismatica, gli agenti hanno sequestrato monete e francobolli per oltre 200.000 euro. La maggior parte della merce, per 170.000 euro, è ritenuta provento del furto.

La donna, che teneva la refurtiva nella cantina della casa da cui gestiva anche la sua attività è stata denunciata a piede libero per ricettazione e furto con scasso. L’operazione è stata denominata ‘Gronchi rosa’, dal nome del raro fracobollo emesso nel 1961, che faceva parte del bottino sequestrato.
















Ultime notizie