lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo volley: domani le Unike contro le campionesse d'Italia





Sassuolo volley: domani le Unike contro le campionesse d’Italia

Domani la Unicom Starker Kerakoll riceverà la visita al PalaPaganelli delle campionesse d’Italia della Despar Perugia. Si tratta di una data storica per la giovane società del Presidente Claudio Giovanardi che, a distanza di soli due anni dal suo inizio di attività in serie A2, ha l’onore di giocare per la prima volta contro una delle formazioni più blasonate d’Europa.


Tre scudetti, cinque Coppe Italia, una Supercoppa italiana e una Coppa di Lega in campo nazionale, nonchè due Coppe CEV, una Coppa delle Coppe ed una Champions League in campo europeo, sono il palmeres di un Club che negli ultimi anni, sotto la sapiente guida della dirigenza e di coach Massimo Barbolini, fresco campione d’Europa sulla panchina della nazionale, ha saputo costruire un team che capace di crecere e rinnovarsi.

Ora le umbre sono chiamate ad aprire un nuovo ciclo: la squadra è stata affidata dopo la partenza per la nazionale di Barbolini al suo secondo, Emanuele Sbano, che ha raccolto un’eredità importante. In questo avvio di stagione la Despar è partita subito con il piede giusto, battendo per 3-0 nella Supercoppa le jesine della Monte Schiavo e dimostrando compattezza e carica agonistica.
In campionato un 3-0 rifilato a Santeramo, un 3-1 a Forlì, una sconfitta 3-1 con Pesaro ed un altro 3-0 affibbiato a Altamura. Insomma la dimostrazione che la squadra, seppur assemblata al volo per i consueti arrivi dell’ultim’ora della varie nazionali (leggasi Gioli e Del Core in primis), è gia sufficientemente in tiro.
Insomma per la Unicom Starker Kerakoll si tratterà certamente di una gara importante, sia per il valore storico che assumerà negli annali questo primo precedente contro una formazione scudettata, sia per la preparazione del team, che ha indubbiamente bisogno di rodarsi contro formazioni agguerrite ed esperte.
















Ultime notizie