lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaReggio E.: settimana di iniziative al Centro di Didattica Multimediale





Reggio E.: settimana di iniziative al Centro di Didattica Multimediale

Avrà luogo martedì 23 ottobre 2007 alle ore 12.00 la presentazione del Centro di Didattica Multimediale per la Promozione della Salute “Luoghi di Prevenzione”. Luoghi di Prevenzione è un Centro di Didattica Multimediale permanente per la Promozione della Salute di riferimento regionale, nato da un’idea della Lega contro i Tumori – Onlus di Reggio Emilia.


La gestione locale è affidata a Lega contro i Tumori – Onlus di Reggio Emilia, Azienda USL di Reggio Emilia, Comune di Reggio Emilia e Provincia di Reggio Emilia, con il supporto tecnico dell’Istituto Oncologico Romagnolo.

Molte sono le iniziative previste durante la settimana di Luoghi di Prevenzione.
Da lunedì 22 a venerdì 26 ottobre 2007 si svolgeranno infatti numerosi seminari, incontri e corsi di formazione sui temi della prevenzione rivolti a insegnanti, studenti, operatori del terzo settore.

Nel Centro Luoghi di Prevenzione è possibile usufruire di percorsi didattici interattivi per scuole primarie, scuole secondarie di primo e secondo grado, corsi universitari, percorsi d’informazione e aggiornamento per adulti, operatori socio-sanitari, docenti, terzo settore, imprese ed enti locali sui seguenti temi:
– effetti psicofisici del fumo e problematiche su fumo ed inquinamento ambientale;
– prevenzione dei problemi alcol correlati, alcol e dipendenza;
– salute e suoi determinanti;
– le metafore del cibo: nutrizione, gusto e tradizione;
– salute, ambiente e sviluppo sostenibile;
– disturbi del comportamento alimentare;
– mente, cervello, emozioni;
– percorsi di prevenzione e diagnosi precoce dei tumori.

E’ possibile consultare il programma completo della settimana sul sito dell’Ausl di Reggio Emilia. Per info: e-mail, Tel.0522.320655.
















Ultime notizie