domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaProseguono i lavori per l’ampliamento dell’ospedale di Budrio





Proseguono i lavori per l’ampliamento dell’ospedale di Budrio

Da lunedì prossimo, 22 ottobre, iniziano i lavori di sistemazione delle aree esterne all’Ospedale di Budrio. Ciò comporterà la riduzione di 30 posti auto per circa 45 giorni.

L’Azienda Usl di Bologna ed il Comune di Budrio, scusandosi con gli operatori e i cittadini per gli eventuali disagi, colgono l’occasione per ricordare che nei pressi dell’area ospedaliera, esattamente in via Verdi e nell’area dell’ex lavatoio, è disponibile un ampio parcheggio pubblico.
A completamento di tutti i lavori in corso l’area ospedaliera avrà a disposizione 260 posti auto, completamente gratuiti, dedicati ai cittadini e operatori.

Un padiglione a 4 livelli per un totale di 5000 metri quadri. E’ il progetto del nuovo Ospedale di Budrio, un investimento complessivo da parte dell’Azienda USL di Bologna pari a 13.825.000 euro.

Il nuovo padiglione a 4 livelli, è costituito da un piano seminterrato in cui si troverà il nuovo servizio di radiologia; da un piano rialzato che ospiterà l’atrio d’ingresso, CUP, uffici, bar ed il nuovo Pronto Soccorso; da un primo piano ed un secondo piano che ospiteranno i reparti di degenza; infine sulla terrazza di copertura saranno localizzate le macchine per il trattamento dell’aria. E’ già stato attivato inoltre, un ulteriore corpo in ampliamento, collegato direttamente all’attuale ospedale, che ospita il nuovo servizio mortuario.
I lavori sono in fase di completamento e, non appena collaudata la struttura, verranno introdotti arredi ed attrezzature. Entro la primavera del 2008 saranno operativi i nuovi reparti di degenza e il pronto soccorso, mentre per la fine del 2008 sarà attivo il nuovo reparto di Radiologia.

L’Ospedale di Budrio, dispone di 104 posti letto per ricoveri ordinari, 13 per ricoveri in Day Hospital e 8 postazioni per dialisi.
















Ultime notizie