HomeBolognaImola: operazione 'Festival', tre arresti per stupefacenti





Imola: operazione ‘Festival’, tre arresti per stupefacenti

I Carabinieri della Compagnia di Imola hanno tratto in arresto, in esecuzione di ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dalla Procura della Repubblica di Ravenna, per produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti, un trentenne, un ventiquattrenne ed un ventenne, tutti residenti nel Faentino.


I provvedimenti scaturiscono dall’operazione “Festival”, nome dato dai Carabinieri poiché la droga doveva essere immessa nel mercato Italiano, specificatamente nell’Imolese e nelle province di Bologna e Ravenna, ma, in particolare, doveva “rifornire” alcune feste organizzate.

L’attività ha avuto inizio negli ultimi mesi dello scorso anno e, i primi di dicembre del 2006, ha portato i militari di Imola al rinvenimento nei pressi di Bolzano di oltre 52 kg di “Marjiuana”, abilmente occultata in altrettanti pacchi confezionati dal peso di 1 kg l’uno, in un doppio fondo ricavato nel cassone di un autocarro proveniente dall’Olanda, ove la stessa era stata caricata, ed all’arresto dei due corrieri che la trasportavano.
La Procura della Repubblica di Bologna e quella di Ravenna hanno concordato con le risultanze investigative dei militari che, complessivamente, oltre alle tre ordinanze in carcere, hanno arrestato in flagranza di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti altre 4 persone e ne hanno denunciate 15.

Sequestrati i due mezzi utilizzati dai corrieri, oltre 20 grammi di “cocaina” e 100 di “hashish”, bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento della droga.

















Ultime notizie