giovedì, 2 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaL'Agenzia Moody's ha confermato il rating Aa2 alla Regione





L’Agenzia Moody’s ha confermato il rating Aa2 alla Regione

L’Agenzia Moody’s ha confermato il rating Aa2, con prospettive stabili, alla Regione Emilia-Romagna. Tale valutazione di eccellenza conferma l’Emilia-Romagna come una delle Regioni maggiormente in salute rispetto al bilancio in Italia e in Europa, grazie ad una forte struttura economica, efficienza gestionale e azioni regionali coerenti con una conduzione accorta dei bilanci.

Questa gestione, dicono ancora le motivazioni del rating assegnato da Moody’s, ha garantito un’amministrazione con modesti livelli di indebitamento attuale e prospettico e performances soddisfacenti.
“Non possiamo che essere soddisfatti per questo riconoscimento – ha commentato il presidente della Regione, Vasco Errani -: Moody’s attesta ancora una volta la capacità dell’Emilia-Romagna di conciliare efficacemente una gestione rigorosa del bilancio con politiche attive di sviluppo”.
“E’ uno stimolo in più, una conferma della bontà delle nostre politiche di bilancio – ha aggiunto il vicepresidente e assessore alle Finanze, Flavio Delbono -, garanzia del livello di eccellenza di un’economia regionale florida, dinamica, che ci colloca ai vertici delle regioni europee”.
















Ultime notizie