martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaCGIL E-R aderisce a manifestazione di Reggio E. contro violenza alle donne





CGIL E-R aderisce a manifestazione di Reggio E. contro violenza alle donne

Manifestazione domani promossa dall’Associazione ‘Nondasola’ per condannare il gesto di violenza perpetrato a danno di Vjosa, la donna che il centro sosteneva, uccisa dal marito nella sparatoria nel tribunale di Reggio Emilia. La manifestazione si tiene in Piazza Martiri 7 Luglio alle 17.30.

La rete delle donne Cgil dell’Emilia Romagna aderisce alla manifestazione indetta per domani venerdì 19 ottobre a Reggio Emilia per le ore 17.30 in Piazza dei Martiri 7 Luglio davanti al Tetro Municipale Romolo Valli dall’Associazione “Non Da Sola” a seguito dei fatti sanguinosi avvenuti ieri in cui, per l’ennesima volta, una donna è stata ferita mortalmente dal marito da cui intendeva separarsi.
Non vogliamo che la protesta si incanali verso obiettivi razzisti, come qualcuno sta tentando di fare in queste ore, nè che si riduca ad una generica richiesta di maggiore sicurezza.
Non di questo si tratta, ma di mantenere alta la tensione sulla violenza contro le donne che, come anche questo ultimo evento dimostra, continua ad essere anche nei nostri territori un fenomeno ricorrente ed irrisolto.
Pretendiamo che le istituzioni affrontino con più determinazione questo problema e che supportino adeguatamente tutte quelle strutture volontarie, come le Case delle donne che da anni si caricano dell’assistenza e della prevenzione degli atti di violenza.
Da parte nostra parteciperemo numerose alla manifestazione di domani a sostegno della libertà e del diritto alla sicurezza delle donne di questa regione.
Esprimiamo sentita solidarietà anche all’avvocatessa Giovanna Fava, rimasta ferita durante i fatti sanguinosi, pagando personalmente il proprio impegno in difesa delle donne.

Anna Salfi
Segreteria Cgil Emilia Romagna
Responsabile politiche di genere
















Ultime notizie