venerdì, 4 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaBando specialistica Scienze Infermieristiche ed Ostetriche





Bando specialistica Scienze Infermieristiche ed Ostetriche

Ultimi giorni disponibili per presentare le domande di partecipazione alla selezione per il corso di laurea specialistica in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche, istituito da quest’anno a Reggio Emilia per iniziativa della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Primo corso di laurea di II livello istituito promosso nell’ambito delle Professioni Sanitarie il corso prevede per l’accesso una prova di selezione alla quale sarà possibile partecipare solo presentando la domanda entro e non oltre le ore 13.30 di venerdì 19 ottobre 2007 attraverso
– il servizio internet attivo Servizio web studenti
– le torrette self-service collocate presso le strutture universitarie di Modena (via Università, 4; viale Berengario, 51; via Campi, 213/b; via del Pozzo, 71/c) e di Reggio Emilia (viale Allegri 15; viale Allegri, 9; viale Amendola, 2);
– rivolgendosi all’Ufficio Immatricolazioni di Modena (via Università 4 o via Campi 213/b) di Reggio Emilia (viale Allegri,15), negli orari di apertura (lunedì e mercoledì 9.00 – 13.30 e 15.00 – 17.00; martedì, giovedì e venerdì 9.00 – 13.30).

Il corso, è aperto alla partecipazione di coloro che abbiano conseguito la laurea triennale abilitante nella classe 1 delle Professioni Sanitarie o il diploma universitario triennale o titoli abilitanti all’esercizio di una delle Professioni Sanitarie. Saranno ammessi un massimo di 25 studenti, cui possono aggiungersi in soprannumero altri 5 studenti che risultino già titolari di incarico presso strutture sanitarie e siano in possesso dei requisiti previsti dal bando.

Il titolo rilasciato alla fine degli anni di studio fornirà le competenze per individuare e gestire le esigenze della collettività, lo sviluppo di nuovi metodi di organizzazione del lavoro, l’innovazione tecnologica e informatica, l’omogeneizzazione degli standard operativi a quelli dell’Unione Europea.

Insieme alla domanda i candidati dovranno versare un contributo spese per il test di 50,00. Domanda-ricevuta di ammissione alla selezione e modulo per il pagamento del contributo possono essere scaricati da internet o rilasciati dalle torrette self-service.
Non verranno accettate domande consegnate personalmente o inviate a mezzo posta (anche elettronica) o fax.

Per informazioni si può contattare il numero verde 800-455200 o consultare il sito internet dell’Università proseguendo la ricerca attraverso il link “Bandi e concorsi/Studenti lauree e Lauree specialistiche/Bandi corsi di laurea ad accesso limitato 2007/2008”, oppure ci si può rivolgere alla Segreteria Studenti della facoltà di Medicina e Chirurgia in via Campi 213/b a Modena, aperta il lunedì ed il mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 e il martedì, giovedì e venerdì dalle 11.00 alle 13.30.
Sono già numerosissime le richieste di partecipazione a questo corso di laurea specialistica. Alla data del 16 ottobre le segreterie universitarie avevano raccolto 223 domande di ammissione.

















Ultime notizie