mercoledì, 14 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaNovellara: apre la stagione 2007/08 del Teatro della Rocca





Novellara: apre la stagione 2007/08 del Teatro della Rocca

Novellara presenta il programma della stagione teatrale 2007/2008 con una breve premessa: la stagione è cambiata.
L’assessorato alla cultura del Comune di Novellara ha voluto dare una svolta all’offerta culturale della città, coraggiosa, giovane ed intraprendente: prestare un Teatro storico come quello della Rocca dei Gonzaga a rappresentazioni innovative e sperimentali.

Il tutto sotto la direzione artistica di Stefano Cenci, eclettico attore teatrale già molto conosciuto per essere creatore e direttore artistico di ARTI VIVE FESTIVAL di Soliera(Mo), progetto che vuole dare visibilità e sostegno alla musica e al teatro indipendente del panorama internazionale.

Per comunicare nel migliore in modo giovane ed accattivante Teatro della Rocca è stato realizzato un sito www.teatrodellarocca.it che consente di accedere alla descrizione degli spettacoli e ad informazioni aggiuntive sulle compagnie teatrali in programma.

Dimenticatevi, dunque, le compagnie illustri, celebri attori, le classiche proposte dei teatri di mezza provincia e lasciatevi tentare da un teatro fatto di piccole compagnie di grande talento e qualità.

Tra la comicità e provocazioni dei Tony Clifton Circus, i paradossi, silenzi e vuoti dell’Accademia degli Artefatti, testi intelligenti sempre in bilico tra provocazione e poesia leggera e le ingegnose espressioni del Teatro delle maschere berlinese Famiglie Flöz…per fortuna non esistono più le stagioni di una volta!

L’apertura della campagna abbonamenti, con buffet e presentazione della stagione e degli spettacoli in cartellone è prevista per domenica 21 ottobre 2007 a partire dalle ore 21.45 con il concerto di Dente che presenta il suo nuovo cd “Non c’è due senza te”.
Cantautore dal talento puro nascosto sotto il cappotto della normalità.

Qualcuno lo definisce un Battisti post-sbronza, languido e trasognato, qualcun’altro un De Gregori senza barba che divide con Elliott Smith l’affitto di un appartamento in condivisione.

Le sue canzoni sono dolcezza istintiva del sentire, legata a doppio filo con un’ironia che rotola, mai feroce, mai cattiva, che inebria piuttosto di stordire o respingere.

Canzoni, insomma, italiane dall’inizio alla fine. Di quelle che speri sempre che qualcuno ricominci a scriverne e cantarne.

Teatro della Rocca
Interno Piazzale Marconi n°1 – Novellara (RE)
Telefono: 0522 655407
Sito Web: www.teatrodellarocca.it
Email

















Ultime notizie