martedì, 13 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseCacciatori con fucili nel Parco del Frignano





Cacciatori con fucili nel Parco del Frignano

Circolavano con un fuoristrada lungo le strade del Parco del Frignano con armi e munizioni senza avere l’autorizzazione. Nei Parco, infatti, la caccia è vietata ed è vietato introdurre armi senza uno specifico permesso. Sono stati scoperti nei giorni scorsi dagli agenti della Polizia provinciale che hanno identificato e denunciato due persone, oltre al sequestro di tre fucili confermato dal magistrato.


Tutta l’operazione è partita da una segnalazione ricevuta dall’ispettore di Polizia provinciale competente per zona, circa la presenza di due fuoristrada, appartenenti a noti cacciatori della zona, avvistati su un sentiero che conduce alla località Il Boschetto e Monte Nuda, all’interno del Parco Regionale del Frignano.
L’ispettore, coadiuvato da una Guardia giurata dell’Ambito territoriale di caccia Mo3, raggiunto il luogo della segnalazione, ha rinvenuto uno dei fuoristrada notando a bordo, dall’ispezione esterna, bossoli, cartucce varie e un faro che di norma viene utilizzato per l’avvistamento notturno della selvaggina.
Dopo aver effettuato i controlli del caso, i due operatori hanno deciso di attendere il ritorno dei possessori del mezzo.
Nel frattempo, un altro agente, insieme a una Guardia giurata dell’Atc, controllavano la strada comunale per Tagliole, nell’ipotesi che i possessori del mezzo fossero scesi a piedi. Intorno a mezzogiorno, in un tratto della strada all’interno del Parco, gli agenti hanno fermato il secondo fuoristrada segnalato in precedenza, dove sono stati rinvenuti tre fucili. Immediatamente l’agente ha proceduto alla contestazione, a carico di conducente e del passeggero, del reato di introduzione di armi e munizioni senza autorizzazione all’interno del Parco regionale e ha effettuato il sequestro dei tre fucili trasportati.

Sono tuttora in corso ulteriori indagini per identificare l’utilizzatore del fuoristrada abbandonato.

















Ultime notizie