sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMotociclismoA Castellarano arriva l'MX dei Prosciutti e Prosciuttini





A Castellarano arriva l’MX dei Prosciutti e Prosciuttini

Dopo la prima gara a Campogalliano, l’ambito Trofeo del moto cross Uisp farà tappa questa domenica 14 ottobre per il suo secondo round sul crossodromo comunale “Città di Castellarano”. Come ad ogni fine stagione, finiti i campionati regionali, ecco che arriva questo campionato interregionale ormai di grande importanza e richiamo per i tanti conduttori Uisp. Non si esagera a dichiarare quello che sarà una carica di oltre 250 piloti che saranno presenti a Castellarano.


Un trofeo ambito per la sua formula di gara e come dalla sua nomina anche per il montepremi finale che regala l’ambito Prosciutto ai motocrossisti grandi e il Prosciuttino a quelli del minicross.
Quindi saranno due le gare organizzate come sempre dal M.C. Castellarano sul crossodromo castellaranense che vedrà le classi MX1 e MX2 per le categorie Hobby, Amatori, Esperti ed Agonisti per il Trofeo dei Prosciutti da noi dedicato al nostro
sostenitore Arte Studio.

L’altra gara ovvero quella del Trofeo dei Prosciuttini di minicross dedicata alle Ceramiche Serra è
aperta ai soli piloti della classe 85 nelle categorie Promo ed Expert. Come sempre sul crossodromo nazionale del “Città di Castellarano” non mancheranno le sfide al fulmicotone anche in questa gara che prevede una serie di qualificazioni sin dal mattino che porterà i tanti partecipanti a comporre vari grup pi finali, tipo A-B-C, per classe che si sfideranno nelle loro due manche pomeridiane. Chiaramente chi arriverà ad entrare in A avrà la possibilità di aggiudicarsi l’assoluta di giornata poi a seguire comunque tutte le categorie avranno la loro classifi- ca con premiazione finale. Tra gli sfidanti del motocross dei grandi non mancheranno per la classe MX1 i nostri Mirco Tincani già vincente alla prima, Filippo Debbi, il presidente Claudio Simonini mentre per la MX2 sarà Stefano Dalla Libera l’uomo da battere. Tra i minicross Matteo Parmigiani sfiderà ancora una volta i gemelli Marco e Mattia Roncaglia.
















Ultime notizie