sabato, 21 Febbraio 2026
3.7 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaSassuolo: Pecoraro (DS) su referendum lavoratori





Sassuolo: Pecoraro (DS) su referendum lavoratori

Una grande prova democatica, ecco come definisco il referendum che l’8 il 9 e il 10 ottobre coinvolgerà milioni di lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati giovani precari (sia del settore pubblico che privato) e più in generale tutto il mondo del lavoro chiamato ad esprimere la propria opinione -attraverso una larga consultazione- sull’accordo sottoscritto tra parti sindacali e governo su “lavoro, pensioni e welfare”.


In linea con quanto detto dal segretario generale della CGIL Guglielmo Epifani la segreteria dei Democratici di Sinistra di Sassuolo non darà indicazioni di voto ma crediamo che i partiti ed il Parlamento dovranno sicuramente tenere conto del risultato di questo referendum pur rispettando il protocollo sul welfare sottoscritto da tutte le parti sociali.

E’ importantissimo come sui temi che riguardano direttamente i cittadini questi vengano consultati direttamente. Per questo ci auguriamo un’ampia partecipazione ed invitiamo i nostri iscritti, I nostri simpatizzanti e tutti I lavoratori le lavoratrici del distretto a votare per questo referendum dal quale siamo convinti emergerà un segnale di gradimento per questo protocollo sul welfare.



Ciro Alessio Pecoraro – Segretario DS Sassuolo

















Ultime notizie