martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSassuolo: presentazione libro e mostra dedicati a Don Dorino Conte





Sassuolo: presentazione libro e mostra dedicati a Don Dorino Conte

Domani alle ore 10.00, presso la Galleria comunale di viale XX Settembre – ex Scuole Cavedoni – con accesso da via Pretorio e da viale xx Settembre, si terrà un ‘interessante iniziativa pubblica – a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare – all’interno della kermesse delle Fiere d’Ottobre” dedicata alla scuola ACAL, fondata e guidata da Dorino Conte negli anni’50 e ’60 nella nostra città.

Ne parleranno unitamente agli autori di un bel libro fotografico su quegli anni, Il Sindaco Graziano Pattuzzi e Francesco Genitori, storico locale e giornalista.
La mostra fotografica – curata in particolare da Marino Billato e Pietro Bedini – propone una selezione accurata delle tantissime immagini che compongono il prezioso volume.
La mostra rimarrà aperta sino alle ore 18.00.

Un’occasione importante per rivisitare (e anche riflettere) un fondamentale periodo storico della nostra città, nel quale vennero gettate le basi (formative ed economiche) per quello che si caratterizzerà come il più articolato e convulso “boom economico” della capitale dell’industria ceramica.
















Ultime notizie