domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo: Final Four Campionato nazionale Under 14 tennis





Sassuolo: Final Four Campionato nazionale Under 14 tennis

Il Comune di Sassuolo è orgogliosamente, con il suo patrocinio, a fianco dello Sporting Club che ospita in questo fine settimana la Final Four del Campionato nazionale Under 14 maschile di tennis, “Memorial Luigi Pincelli”.

Una finale alla quale anche i ragazzi del club sassolese si sono qualificati. Fabio Albicini, Andrea Ceccarello, Nicolò Baracchi e Giulio Mazzoli, assistiti dai maestri Bontempi e Frullini, incroceranno le racchette nella tre giorni decisiva con le squadre di Garden Vesuvio, TC Viterbo e CT Albinea, disputando due singolari e un doppio per accedere all’eventuale finalissima. Gli incontri cominceranno alle 9 di venerdì, sabato e domenica, a ingresso libero.

La bella prova dei giovani dello Sporting dà continuità alla tradizione tennistica del club, nato quarant’anni fa proprio da un gruppo di appassionati di questo sport. Negli anni lo Sporting ha dato nomi importanti al panorama tennistico nazionale. La scuola di addestramento tennis, gestita da maestri federali, accoglie ogni anno un centinaio di bambini e organizza anche frequentatissimi centri estivi.

La Final Four di tennis Under 14, che è stata accordata allo Sporting dalla Federazione nazionale a riconoscimento del suo ruolo importante nel panorama sportivo, è stata dedicata al primo presidente del club, Luigi Pincelli, per gli amici Gino, anima e asse portante dalla fondazione del club e per un lungo periodo, insieme al ragionier Angelo Rossini. Grande appassionato di tennis, Pincelli imbracciò la racchetta fino a 70 anni e fu parte importante del gruppo degli Apostoli, che ha contribuito in modo fondamentale a creare e costruire ciò che lo Sporting rappresenta oggi.
















Ultime notizie