venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino Modenese'Oh che bel castello' nelle rocche di Montese e Sestola





‘Oh che bel castello’ nelle rocche di Montese e Sestola

Sono due gli appuntamenti con le fiabe e i racconti di “Oh che bel castello” in programma per oggi, domenica 30 settembre: alla Rocca di Montese con “Fiabe sotto l’albero” e alla Rocca di Sestola con “Storie buone come il pane”. “Oh che bel castello”, rassegna di giochi e spettacoli per i bambini e le loro famiglie, quest’anno intitolata “Vivere la natura”, è promossa dalla Provincia di Modena.

All’ombra dell’albero della Rocca di Montese, Ketti Grunchi, della compagnia La Piccionaia di Vicenza, coinvolgerà i bambini in un laboratorio-narrazione che parte dalle favole tradizionali come “Il fagiolo magico”. L’inizio è alle 15,30. L’incontro è rivolto ai bambini a partire dai 5 anni. Nel corso del pomeriggio sono in programma anche visite guidate al Museo storico e alla Rocca. Informazioni: tel. 059 971122.

E’ invece un succulento viaggio di parole e musica intorno al buon mangiare “Storie buone come il pane” che la Piccola compagnia dell’Airone propone alla Rocca di Sestola: un pomeriggio ricco di storie divertenti e canzoni moderne e attinte dalla tradizione. L’inizio è alle 15,30. L’incontro è rivolto ai bambini a partire dai 5 anni. Nel corso del pomeriggio, visite guidate al Castello e al Museo degli strumenti musicali e meccanici. Informazioni: tel. 0536 62324.

Al termine di entrambi gli incontri, merenda biologica per tutti i bambini a cura di aziende certificate della provincia di Modena.
















Ultime notizie