venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaVeggia: 56enne muore in auto contro due camion





Veggia: 56enne muore in auto contro due camion

Era nata a Modena e resiedeva a Castellarano la 56enne Magda Carafoli, morta in tarda mattinata in un grave incidente avvenuto sulla Statale 467 poco dopo lo svincolo di immissione di Veggia. Per i rilievi la strada è stata chiusa per circa 7 ore mandando completamente in tilt la viabilità della zona.


Secondo una prima ricostruzione della Polizia Stradale di Reggio Emilia, intervenuta per i rilievi, la donna era diretta verso Castellarano quando improvvisamente, forse per un malore, ha iniziato a sbandare invadendo la carreggiata opposta. La sua Seat Ibiza è finita prima contro il paraurti di un camion poi è stata sbalzata contro un secondo mezzo pesante carico di bombole di gas.
Entrambi i camionisti hanno cercato di evitare l’impatto spostandosi fuori dalla carreggiata ma non ci sono riusciti e non hanno potuto fare altro che chiamare il 118. I soccorritori hanno tentato di salvare la donna ma non si sono riusciti; secondo alcuni tesstimoni la sua auto ha iniziato improvvisamente a zigzagare tra le due corsie per questo si pensa ad un malore. Quando la donna ha sbattuto contro il secondo camion è stata sbalzata fuori dall’auto finendo contro il parabrezza del mezzo pesante e cadendo poi sull’asfalto, sembra che avesse allacciato male la cintura.
Pesantissimi i disagi al traffico perchè per permettere i rilievi la strada è rimasta chiusa nel tratto Veggia-Castellarano dalle 12, l’incidente è avvenuto verso le 11.30, fino alle 16,30 quando sono stati rimossi i veicoli coinvolti nello scontro mortale; i veicoli che percorrevano la 467 diretti verso l’appennino venivano fatti uscire a Veggia, percorrevano poi la strada di Tressano per rientrare sulla 467 a Castellarano.
















Ultime notizie