venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseA Carpi in bici contro l'Alzheimer




A Carpi in bici contro l’Alzheimer

In questi giorni ci si può iscrivere, presso le farmacie del distretto di Carpi aderenti a Federfarma Modena, alla pedalata contro l’Alzheimer, che si terrà domenica prossima, 23 settembre, con partenza alle 9, a Carpi, da piazza Martiri. La quota partecipativa di 5 euro comprende la copertura assicurativa e la maglietta della manifestazione.

Alla fine rinfresco per tutti. Il percorso, che sarà di 15 chilometri, sostanzialmente nelle campagne intorno la città, è adatto a tutti, compresi i ciclisti in erba. L’arrivo al parco Giovanni Paolo II, (Foro Boario).

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con i volontari dell’associazione Gruppo assistenza famigliari Alzheimer: solidarietà agli ammalati e le loro famiglie, ha coinvolto anche Federfarma che, con entusiasmo, ha accettato di aiutare gli organizzatori della pedalata. Collaborazione che potrebbe continuare anche in futuro.

Domenica 23 settembre si celebra, a livello mondiale, la giornata dedicata a questa progressiva ed insidiosa malattia che anche nel modenese colpisce un numero sempre crescente di persone anziane.
















Ultime notizie