martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFilosofiaA Sassuolo oggi lezioni magistrali e negozi aperti





A Sassuolo oggi lezioni magistrali e negozi aperti

In occasione del Festival Filosofia, gli esercizi commerciali del centro storico di Sassuolo effettueranno un turno di apertura straordinaria. I negozi, quindi, saranno aperti al pubblico per tutta la giornata. Sono invece 4 le lezioni magistrali di questa ultima giornata di Festival.

La prima si tiene alle 10 a Palazzo Ducale con Roberta de Monticelli che tratterà “Il sapere del cuore”; alle 11.30 invece, in piazzale Avanzini, Silvia Vegetti Finzi parlerà di “Streghe, levatrici, madri” il sapere delle donne. Nel pomeriggio alle 15.30 “Sapere razionale e sapere affettivo”, i complicati percorsi della conoscenza sarà il tema della lezione di Pietro Barcellona presso Palazzo Ducale. A chiudere l’appuntamento, alle 17.30, con le lezioni magistrali sarà invece Remo Bodei: il recente cittadino onorario di Modena, in piazzale della Rosa, affronterà il tema “Il sapere della follia”.


Da segnalare poi alle 22.30 in Piazzale della Rosa, di fronte al Palazzo Ducale lo spettacolo di chiusura del Festival Filosofia, “Son et lumière”, che sostituirà i fuochi d’artificio. Immagini e scritte verranno proiettate su tutto il Palazzo che verrà così vestito di luci e suoni per tutti i suoi 70 metri di estensione mentre dalle sue finestre verranno letti aforismi di Platone, Aristotele e altri.
















Ultime notizie