domenica, 13 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiIl prefetto taglierà il nastro della Fiera di Casalgrande





Il prefetto taglierà il nastro della Fiera di Casalgrande

Sarà il prefetto di Reggio Emilia dott. Bruno Pezzuto, a inaugurare la Fiera di Casalgrande, domenica 16 settembre. La cerimonia prevede il taglio del nastro alle ore 11.00 davanti al Municipio.

Dopo il saluto alla cittadinanza del sindaco Andrea Rossi, interverrà l’assessore al Fabrizio Abbati, a cui fa capo l’organizzazione della manifestazione, che illustrerà il programma della fiera; seguirà il saluto a Casalgrande da parte di un rappresentante della città gemellata di Dunakeszy (Ungheria) e quindi prenderà la parola il prefetto per un suo contributo.
Dopo una breve sfilata aperta da una banda musicale, le Autorità e i cittadini interessati raggiungeranno la sala espositiva del Centro Culturale Ruffilli per l’inaugurazione della mostra fotografica “Luciano Bonacini”, curata dal circolo fotografico Il Torrione, cui seguirà un rinfresco aperto alla cittadinanza.

Con la giornata di domenica dunque, come sottolinea il sindaco Rossi, “si aprirà ufficialmente una lunga kermesse di valenza intercomunale che richiamerà migliaia di persone anche dai Comuni vicini, a significare come Casalgrande in questi anni sia riuscito a conquistare una sua centralità nel distretto ceramico. La Fiera dunque come momento di incontro e di svago ma anche come biglietto da visita del nostro Comune. La Fiera, ancora, in spazi qualificati e restituiti ai cittadini; spazi di cui riappropriarsi e da vivere pienamente”.

















Ultime notizie