sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSettembre formiginese: gli appuntamenti di domani 9/9





Settembre formiginese: gli appuntamenti di domani 9/9

Ancora una domenica ricca di appuntamenti nel programma del Settembre formiginese, tra i quali spiccano il recital pianistico di Letizia Michielon alle ore 18 nella Corte interna della sede municipale e lo spettacolo di flamenco con Simon Besa alle ore 21 in Piazza Calcagnini.


La brava artista veneziana Letizia Michielon proporrà musiche di Beethoven, Ligeti, Mozart e Chopin. Diplomata a soli 16 anni al conservatorio “B.Marcello”, ha suonato con prestigiose orchestre tra le quali quella del Teatro La Fenice e l’Orchestra Sinfonica Siciliana. Docente di pianoforte principale presso l’Istituto di Alta Formazione “A.Peri” di Reggio Emilia, affianca l’attività pianistica alle collaborazioni giornalistiche come critico musicale.


Alla sera toccherà a Simon Besa (nella foto) con il suo spettacolo di flamenco. Accompagnato da un cantante, un chitarrista e tre ballerine, darà vita ad una performance estera, ritmata ed appassionante. Si tratta dell’espressione più genuina del flamenco, quello ballato nei tablaos dell’Andalusia.

Ricordiamo infine che dalle 10 alle 12.30 in via Trento Trieste, gli amministratori comunali saranno presenti con uno stand presso il quale i cittadini possono fare proposte, chiedere spiegazioni, inoltrare richieste o, semplicemente, per un confronto. Un’opportunita’ dunque, di più forte relazione, per consolidare un rapporto diretto, non mediato tra cittadini ed amministratori.
















Ultime notizie