sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteCastelfranco: la stazione ecologica itinerante alla sagra di S. Nicola





Castelfranco: la stazione ecologica itinerante alla sagra di S. Nicola

Ci sarà anche la stazione ecologica itinerante di Hera Modena alla Sagra di San Nicola. Grazie alla collaborazione tra Hera ed il Comune, nelle tre serate di venerdì, sabato e domenica il mezzo mobile sarà a disposizione dei cittadini di Castelfranco.


L’impianto, che è stato acquistato grazie al cofinanziamento della Provincia di Modena, sosterà venerdì dalle 18,30 alle 22,30 davanti al civico 55 di Via Ripa Inferiore e nelle due serate successive, sempre nello stesso punto, dalle 16,30 alle 22,30.

Tutti coloro che porteranno i rifiuti, già differenziati a casa, alla stazione itinerante potranno accedere, presentando la tessera per i servizi ambientali che hanno ricevuto a casa nel marzo scorso oppure il codice a barre presente in bolletta, allo stesso sistema di incentivi già attivo presso la stazione ecologica attrezzata ‘La Graziosa’.
A fine anno sarà compilata una graduatoria di merito, con sconti in tariffa diversi in base ai punti totalizzati.

La stazione ecologica itinerante è una struttura mobile, che può accogliere praticamente tutti i tipi di rifiuto differenziato, dalle frazioni recuperabili ai RUP (Rifiuti Urbani Pericolosi) ed ai RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche). Non è possibile conferirvi, invece, rifiuti ingombranti, organico, sfalci e potature.
Alla stazione ecologica itinerante sarà presente un operatore Hera Modena, per aiutare i cittadini nei conferimenti e fornire loro informazioni.
Vi saranno anche gli Ecovolontari di Castelfranco, a disposizione dei cittadini per rispondere alle loro domande sulle raccolte differenziate e per presentare loro ‘Passamano’, il mercatino dell’usato che aprirà in autunno presso la Stazione Ecologica Attrezzata ‘la Graziosa’ e che permetterà di dare nuova vita agli oggetti usati ma ancora in buono stato.
Gli Ecovolontari raccoglieranno anche nuove adesioni al loro gruppo.
















Ultime notizie