domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiUna serata di aceto balsamico al Castello di Spezzano





Una serata di aceto balsamico al Castello di Spezzano

In occasione di “Gusto balsamico”, rassegna degli aceti dal mondo e dell’agrodolce, organizzata da Modena Fiere in collaborazione con Slow Food Italia, Provincia e Comune di Modena, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Fiorano Modenese, si svolge questa sera al Castello di Spezzano, alle ore 20.30, una delle anteprime per coinvolgere i produttori, privati e non, di aceto balsamico tradizionale.

Saranno presenti l’assessore provinciale Egidio Pagani e il presidente regionale di Slow Food Alberto Adolfo Fabbri.
L’attività della Comunità di Fiorano dell’aceto balsamico tradizionale tornerà con due serate sul tema “Dal vigneto al prodotto finito” condotte dagli esperti della Consorteria di Spilamberto nel prossimo ottobre, al Castello di Spezzano.

Martedì 23 ottobre alle ore 20.30 si parlerà di “Problematiche sulla cottura dei mosti” e sarà possibile prenotare la partecipazione alla seconda serata di giovedì 25 ottobre, dedicata all’esame organolettico e alla scheda fi valutazione, con assaggi guidati.

Le due serate nascono dall’attività congiunta del Comune di Fiorano Modenese, dell’Associazione Amici del Castello, della Consorteria di Spilamberto e della Comunità di Fiorano. Per informazioni rivolgersi al Servizio Cultura (0536.833.412) oppure a Mario Bettini (335.66.45.151)
















Ultime notizie