martedì, 8 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaUna nuova ambulanza donata al 118 di Bologna





Una nuova ambulanza donata al 118 di Bologna

Una nuova ambulanza attrezzata del valore di 100.000 euro + Iva verrà donata domenica 9 settembre alle 16.00 al 118 di Bologna, dall’Associazione Amici di S. Francesco in ricordo di Padre Pancrazio (Padre Pan). La donazione avverrà presso la Chiesa di Santa Maria Madre della Chiesa, in via Porrettana n°121 alla presenza di Giovanni Gordini, direttore del Dipartimento di Emergenza Urgenza dell’Azienda USL di Bologna.

Il mezzo di soccorso è un Fiat Ducato 3000 cc. trasformato in ambulanza soccorso e rianimazione. Oltre all’allestimento di base comune a tutte le ambulanze è dotata di nuovi accessori quali: un cardio monitor defibrillatore Lifepak 12 con dispositivo di trasmissione ECG ed accessori; un respiratore polmonare Weiman Medumac Transport e accessori; un DAE semiautomatico Laerdal Fr 2; una radio veicolare e un computer di bordo come in uso ai mezzi di soccorso del 118; l’installazione sul tetto del veicolo di pannelli solari, per mantenimento della carica di batteria in ogni situazione; e l’Energy System, che permette di mantenere in moto il veicolo e le sue funzioni principali anche con la chiave disinserita, per evitare lo scaricamento della batteria durante un servizio prolungato.

L’ambulanza verrà utilizzata prevalentemente per il soccorso, a bordo avrà personale infermieristico altamente specializzato.
La nuova ambulanza andrà ad aggiungersi alle 35 ambulanze e 22 automediche già operative.

















Ultime notizie