sabato, 4 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiLeonardo Manera domani alla Festa dell’Unità di Modena





Leonardo Manera domani alla Festa dell’Unità di Modena

Domani, domenica 2 settembre, l’Arena sul Lago , alle ore 21, ospiterà lo spettacolo di cabaret di “Leonardo manera e gli Inadatti”. Manera è un artista poliedrico, dalla fantasia instancabile, la cui formazione spazia dagli studi di teatro agli approfondimenti sulla scrittura creativa, al mimo, all’arte di strada. Personaggio fra i più amati del piccolo schermo, Manera approda alla televisione nel ’97 e mette da subito a segno una serie di partecipazioni (da “Paperissima Sprint” a “Quelli che il calcio”, da “Ciro” a “Zelig).

Quello di Leonardo Manera è un repertorio vastissimo. Negli anni ha saputo creare una miriade di personaggi, creato svariate soluzioni comiche, tutte diverse, tutte ugualmente valide. Il valore aggiunto della sua comicità risiede nella capacità di mettere in evidenza il contrasto, il contraddittorio da cui scaturisce il senso umoristico delle paradossali situazioni che crea sulla scena. Nello spettacolo Manera si fa affiancare dalla band degli Inadatti – Marco Rampoldi al basso, Eugenio Mori alla batteria e Alessandro Carlà alle tastiere – creando così una commistione abilmente orchestrata di puro cabaret di parola e di cabaret musicale, dando prova delle sue capacità di artista.


La giornata di domani propone diversi appuntamenti tra sport, musica e intrattenimento. Alle ore 9, all’arena sportiva, si disputerà la finale del “Trofeo Berlinguer”, a cura della Lega Podismo Uisp. Il pomeriggio e la prima serata sono dedicati ai più piccini: dalle 17 alle 19 i bambini potranno divertirsi nel laboratorio/atelier “Patate che passione”; alle 18, per la rassegna Visioni dal Mondo, va in scena “Fagiolino e l’acqua miracolosa” con i burattini della commedia di Moreno Pigoni; dalle 20 alle 22 i più festaioli si divertiranno con LiberaMente e Babydisco. Non mancheranno gli appuntamenti anche per “i più grandi”: dalle 21, nello spazio Balera, “Roberto Gamberini e Laura Pavini Trio”; alle 21.30, per la rassegna Diari di Viaggio, “Irlanda e Portogallo”, presentano Fabio Valenti e Cristina Storchi. A partire dalle 21.30, sulla pista di El Baile “scuola primi passi di salsa, merengue e bachata”, a seguire ballo libero by Florida. Sempre alle 21.30, nella piazzetta Arci Effetto Notte “Il Contemporaneo” in concerto. Al caffè Itapirapuà, alle 23, “Suoni e ritmi dal mondo” con Gaiamaica O.S.
















Ultime notizie