giovedì, 9 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseAl via lavori ristrutturazione ospedale di Pavullo





Al via lavori ristrutturazione ospedale di Pavullo

Avviato in questi giorni un importante intervento di ristrutturazione dell’Ospedale di Pavullo. I lavori consentiranno di ottenere l’adeguamento alle recenti norme in materia di sicurezza e antincendio e permetteranno anche di ottenere alcuni miglioramenti rispetto alla logistica ed all’utilizzo degli spazi a disposizione. Tra questi ultimi, in particolare, la creazione, al termine dei lavori, di quattro nuovi ambulatori e una nuova sala gessi che sarà allestita di fianco al pronto soccorso.


L’ufficio tecnico dell’Azienda Usl di Modena di concerto con le direzioni dell’ospedale e del distretto di Pavullo ha predisposto un’accurata pianificazione delle attività di cantiere che tiene conto della duplice necessità di garantire la continuità dei servizi offerti ai cittadini e delle rigorose regole di igiene e sicurezza che la struttura sanitaria deve mantenere. Per ottenere questo risultato sono previsti, a rotazione, temporanei accorpamenti di reparti. Una programmazione attraverso la quale si intende ridurre al minimo i disagi sia dei cittadini che degli operatori sanitari. I lavori dureranno ventiquattro mesi e comporteranno un investimento di circa 2 milioni di euro.

Oltre alle indicazioni che saranno fornite all’interno dell’ospedale, per assicurare la massima informazione possibile ai cittadini, in collaborazione anche con i dieci comuni del distretto di Pavullo, saranno attuate specifiche azioni di comunicazione.

A conclusione dell’intervento di ristrutturazione tutti i servizi oggi presenti torneranno a pieno regime lasciando inalterato il numero e la dotazione dei posti letto. L’azienda Usl coglie l’occasione anche per scusarsi per gli inevitabili temporanei disagi e per ringraziare gli operatori per la loro fattiva collaborazione e disponibilità, fattori indispensabili per l’attuazione del piano.
















Ultime notizie