mercoledì, 1 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Modena: vigili a scuola per l'uso del bastone estensibile





Modena: vigili a scuola per l’uso del bastone estensibile

Lunedì 3 settembre inizieranno nella palestra di via Valli i corsi di formazione per abilitare gli operatori della Polizia municipale di Modena al porto del Tonfa (bastone estensibile), strumento per la difesa personale già in dotazione ad altre forze di polizia.

I corsi saranno tenuti dalla Scuola Superiore della Sicurezza della Advanced Security Academy di Milano, società che ha seguito la formazione degli operatori della Polizia Municipale di Trieste e di altre città, sotto la direzione di Gianfranco Peletti, già ufficiale della Polizia locale del Comune di Milano.

Obiettivo del corso è quello di trasmettere le competenze e la conoscenza per utilizzare in modo appropriato questo strumento, con la sicurezza di potersi difendere efficacemente da persone pericolose munite di armi improprie (bottiglie, siringhe, bastoni e simili), senza dovere fare ricorso alle armi da fuoco.

Il Tonfa estensibile è uno strumento difensivo creato appositamente per le forze di polizia perché può essere portato al cinturone agevolmente, chiuso nell’apposita fondina, con un basso impatto visivo da parte della cittadinanza.

Il Tonfa estensibile abbinato allo Spray al capsicum, consente agli operatori di potere intervenire in situazioni a rischio con il massimo livello di sicurezza personale e per i cittadini.
















Ultime notizie