mercoledì, 22 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Ol’ga Šišova vince il Ceramic Tiles of Italy Journalism Award 2007


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Ol’ga Šišova vince il Ceramic Tiles of Italy Journalism Award 2007

E’ la giornalista ucraina OL’GA ŠIŠOVA quest’anno ad aggiudicarsi il Ceramic Tiles of Italy Journalism Award 2007, il Premio promosso da Confindustria Ceramica e Cersaie per il migliore articolo internazionale sui prodotti dell’industria ceramica italiana e sulla fiera di Bologna pubblicato nel corso del 2006.

Il concorso giornalistico, giunto alla sua undicesima edizione, ha visto premiati nel corso degli anni alcuni dei più famosi giornalisti e testate della stampa specializzata, editate negli Stati Uniti e Australia, Argentina, Cina, Corea, Germania, Repubblica Ceca, Canada, Croazia, Russia e Francia.

Nella sua brillante opera la giornalista ucraina racconta con ineccepibile facoltà espressiva la XXIV edizione del Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, dettagliandone obiettivi, novità, tendenze, appuntamenti, eventi collaterali. Senza mancare di mettere in risalto la coinvolgente dialettica di colori e sfumature delle ceramiche di alta qualità esposte durante l’edizione 2006 della kermesse, unitamente alle tante particolarità e peculiarità che hanno caratterizzato il salone. Una “festa di stile”, come lei stessa definisce la manifestazione fieristica, “rinomata come vetrina di alto design e tecnologie all’avanguardia. E’ uno specchio dello spirito italiano, che si declina nella tendenza ad una certa mistificazione poetica e carnascialesca da una parte, e dall’altra al senso pratico che da secoli contraddistingue l’Europa”. L’articolo corredato di numerose immagini offre al lettore una fotografia precisa e dettagliata, ricca di osservazioni estrose e seducenti, della passata edizione di Cersaie, la maggiore fiera internazionale di ceramica e arredobagno famosa in tutto in tutto il mondo per il design di alta qualità artistica e le tecnologie all’avanguardia. Con un finale che non lascia spazio a interpretazioni. Scrive la Šišova: “Il Salone è ormai giunto al termine. Ma l’eco che come al solito ha lasciato dietro di sé rimarrà viva e forte per tutta la stagione. Alla prossima: alla prossima sensazione, alla prossima idea brillante”.

Ol’ga Šišova, che si è meritata l’importante Premio, è stata insignita dalla giuria presieduta dal Presidente della Commissione Attività promozionali e Fiere Vittorio Borelli, e composta da Emilio Bonicelli (il Sole 24 Ore), Livio Salvadori (Casabella) e Andrea Serri (Cer, il giornale della ceramica), con il suo articolo “Ceramiche di alta moda al Cersaie 2006”, pubblicato all’interno della rivista bimestrale “Ceramics: style and fashion” edita in 10mila copie e rivolta ad un pubblico di aziende di costruzione, agenzie immobiliari, associazioni di architetti e designer, fiere e negozi specializzati. Nell’ampio ventaglio di articoli vagliati dalla giuria (103 pervenuti) e apparsi su 63 testate di 16 diverse nazioni, l’articolo di matrice ucraina ha meritato il Premio per le seguenti motivazioni: la capacità di descrivere con notevole dettaglio, grazie anche ad un adeguato ed ampio corredo di immagini, le molteplici innovazione estetiche presenti a Cersaie 2006, da lei stessa definito “il giusto posto per fare il pieno di idee e stimolare la propria creatività”.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie