martedì, 7 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteIn fase di ultimazione a Sassuolo l'arredo di rotatorie ed aiuole





In fase di ultimazione a Sassuolo l’arredo di rotatorie ed aiuole

Vengono sistemate in questi giorni la rotatoria di via Montanara a Pontenuovo e le aiuole di via Valle d’Aosta, grazie alla sponsorizzazione di ditte private nell’ambito del progetto “Firma un’aiuola della tua città”.

I lavori per questi spazi sono in fase di conclusione (manca la semina del prato): la rotatoria di Pontenuovo è realizzata da Azienda Agricola Pellacani – Uniflora Garden srl, mentre sono iniziati in questi giorni i lavori di sistemazione della rotatoria su via Radici in Piano di fronte al Mc Donald’s, ad opera della ditta Hydroplants snc che avrà la collaborazione di altri sponsor visto il progetto molto complesso e costoso scelto per questa rotatoria, molto grande.
A breve partiranno anche i lavori di sistemazione a verde della nuova rotatoria di via Radici in Piano incrocio Cavalcavia da Verrazzano (Madonna di Sotto), sponsorizzata anche questa, da una ditta privata.

Ad oggi, le aree verdi adottate dai privati, sono una decina, nel dettaglio:
– Aiuola spartitraffico via Palestro/via Radici in Monte e 7 aiuole limitrofe;
– Rotonda di via Emilia Romagna;
– Aiuola spartitraffico ingresso via Valle d’Aosta angolo via E. Romagna;
– Rotonda via Nievo;
– Rotonda via E. Romagna/via Radici in Piano;
– Rotonda via Montanara;
– Aiuola pista ciclabile via Frati Strada Alta;
– Rotonda via Radici in Piano (fronte Mc Donald’s);
– Rotonda via Radici in Piano incrocio cavalcavia da Verrazzano;
– Aiuola spartitraffico via Adda/via Mazzini.

Non è superfluo infine rinnovare l’appello alla cittadinanza perché rispetti queste e altre realizzazioni verdi. Nei mesi scorsi in diversi spazi sono state asportate piante e pezzi dell’impianto di irrigazione. Un danno che rischia di essere doppio, perché colpisce l’azienda privata che si fa carico della sponsorizzazione e la collettività, che vede più difficile l’attivazione di simili collaborazioni con la prospettiva de danneggiamenti.
















Ultime notizie