venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiAl via a Castel S.Pietro il Settembre Castellano




Al via a Castel S.Pietro il Settembre Castellano

Prende il via in questi giorni a Castel San Pietro Terme il Settembre Castellano 2007, grande contenitore di eventi che richiama ogni anno migliaia di visitatori e che quest’anno con il titolo di “Immersi nella vita” è dedicato al tema dell’Acqua.


In questa edizione, la terza che Castel San Pietro organizza anche in qualità di città slow, saranno davvero tanti gli appuntamenti enogastronomici, sportivi, culturali, di spettacolo e di solidarietà. Del resto c’è da festeggiare una delle più amate “Sagre” dell’Emilia Romagna, quella “della braciola di castrato”, datata 1952, che si terrà come sempre la seconda domenica di settembre.
Appuntamenti da non perdere quelli legati al castrato, che sarà protagonista anche alla “Locanda Slow” e alle “Crapule”, la 54° Carrera autopodistica (con la seconda edizione al femminile!) e la Fiera nazionale del miele di qualità.
E poi ancora tanti altri spettacoli, fra cui quello dell’inaugurazione dell’Arena, eventi culturali come la mostra internazionale di libri d’arte a cura di Anna Boschi, appassionanti iniziative sportive e convivi gastronomici.
















Ultime notizie