giovedì, 9 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseA Fiumalbo il concerto dell'AdM ensemble





A Fiumalbo il concerto dell’AdM ensemble

Sono le sonate di Mozart, Dubois e Debussy a comporre il programma del concerto per flauto, viola e arpa che l’AdM ensemble terrà questo pomeriggio alle 17, nella suggestiva cornice dell’antico oratorio di San Michele a Fiumalbo.


Il concerto, che vede Gabriele Betti al flauto, Matteo Amadasi alla viola e Davide Burani all’arpa, conclude la rassegna di classica “Musica a San Michele” che, giunta alla quarta edizione e inserita nel cartellone di “Appennino in scena”, è promossa dalla parrocchia di San Bartolomeo di Fiumalbo e dal comitato di San Michele con la collaborazione della Provincia di Modena e la direzione artistica dell’associazione culturale “Cantieri d’arte”. Per informazioni: tel. 338 6052211.

L’AdM ensemble è una formazione cameristica nata nel 2004 nell’ambito dei progetti degli Amici della musica di Modena che, presentandosi con organici diversi, propone un repertorio incentrato sugli ultimi cento anni e su nuove produzioni. Tutti i musicisti che collaborano con l’ensemble sono membri di importanti orchestre e cameristi affermati.

Dopo gli studi con Roberto Fabbriciani, il flautista Gabriele Betti ha iniziato una brillante attività artistica tenendo concerti in molti paesi d’Europa e Stati Uniti. Si interessa in particolare alla musica contemporanea, nell’ambito della quale ha eseguito molte prime assolute, ed è titolare della cattedra di flauto all’Istituto Vecchi di Modena.

Matteo Amadasi si è diplomato in viola sotto la guida del maestro Jansenn e si è perfezionato con Danilo Rossi. Svolge intensa attività concertistica collaborando con varie formazioni.

L’arpista Davide Burani si è diplomato in pianoforte al Conservatorio di Genova e in arpa a Parma. Dopo aver conseguito il diploma accademico di secondo livello, ha intrapreso una carriera musicale di ampio respiro esibendosi, spesso come solista, in prestigiose sedi concertistiche. E’ docente di arpa all’Istituto diocesano di Musica sacra di Modena.
















Ultime notizie