sabato, 18 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo Volley: inizia ufficialmente oggi l'attività 2007/08 delle UniKe


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Sassuolo Volley: inizia ufficialmente oggi l’attività 2007/08 delle UniKe

Oggi, giovedì 23 agosto, inizia ufficialmente l’attività 2007/08 della Unicom Starker Kerakoll in vista del prossimo campionato di A1, che le UniKe disputeranno da neopromosse. La squadra si ritroverà al PalaPaganelli alle 16,30 per iniziare un nuovo ciclo di lavoro agli ordini di Coach Tommy Ferrari.

Risponderanno all’appello Juliana Nucu, Valentina Cozzi, Carmen Turlea, Lucia Bosetti, Giulia Pincerato ed Elisa Lancellotti.
Non potranno ovviamente essere presenti Vitez, Kozuch e Havelkova, al momento impegnate con le rispettive nazionali.

Francesca Devetag, appena rientrata dalle Universiadi di Bankog, avrà invece qualche giorno di riposo in più. “E’ stata per me un’esperienza molto positiva – ha dichiarato Francesca Devetag al suo rientro in Italia – anche perchè ho avuto modo di conoscere e confrontarmi con molte atlete ed atleti anche di altre discipline sportive. A questi campionati mondiali universitari erano presenti 12 discipline e la delegazione italiana era composta da volley, pallanuoto, calcio, tennis, atletica, ginnastica e nuoto. Io ho avuto modo di giocare abbastanza e mi sono trovata molto bene, anche se, ovviamente, quando si scende in campo con la maglia della nazionale, in particolare all’inizio, l’emozione è sempre molta. Ci siamo affiatate con facilità anche perchè eravamo un gruppo di atlete che per gran parte avevano già fatto attività assieme con le giovanili. Alla fine siamo arrivate settime su sedici squadre: purtroppo abbiamo perso al quinto set il match con la Serbia dei quarti di finale, match che ci avrebbe consentito di accedere alla parte alta del tabellone. E’ stata una gara molto combattuta e molto sentita anche perchè da una parte e dall’altra della rete c’erano atlete che si erano già affrontate in altre competizioni internazionali”.

Da oggi, quindi, si tornerà alla pallavolo giocata, dopo un’estate comunque breve ed intensa, visto che l’ultima palla che ha consegnato la serie A1 alla Unicom Starker Kerakoll è caduta a terra lo scorso 17 giugno.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














Ultime notizie