domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaFesta dell'Unità di Bologna: attesi i leader Unione





Festa dell’Unità di Bologna: attesi i leader Unione

Politica in primo piano alla Festa dell’Unità, in programma dal 24 agosto al 17 settembre al Parco Nord di Bologna. Giunta alla sua 62esima edizione, anche quest’anno, ci saranno molti big dei partiti.


Come sempre, il programma si presenta ricco di importanti iniziative politiche, culturali e di intrattenimento, caratterizzando l’appuntamento estivo con la Festa nazionale dei Ds come uno degli eventi più significativi del panorama politico del Paese. Al centro dei numerosi dibattiti previsti, i temi di maggiore rilievo dell`attualità politica, primo fra tutti il percorso verso il Partito democratico, insieme al lavoro, la sicurezza,
l’economia, l’ambiente, i diritti.

Tra gli appuntamenti politici più significativi, da segnalare il 30 agosto la presenza del segretario nazionale della Quercia Piero Fassino, il 1 settembre quella del ministro Bersani, di Walter Veltroni il 2 settembre e di Massimo D`Alema il 13
settembre.
L’11 settembre sarà ospite della Festa il presidente della Margherita Francesco Rutelli, mentre il 12 sarà la volta del presidente della Camera Fausto Bertinotti.
Ancora, tra gli altri, Guglielmo Epifani il 9 settembre e Dario Franceschini il 31 agosto.
Da segnalare, inoltre, il 7 settembre la presenza del ministro Cesare Damiano, il 13 settembre quella del ministro Livia Turco, il 10 settembre del ministro Clemente Mastella, il 3 settembre del ministro Fabio Mussi, il 30 agosto del ministro Beppe Fioroni e l’8 settembre del ministro Barbara Pollastrini.

Giovanna Melandri sarà a Bologna il 5 settembre, mentre il 4 sarà la volta di Paolo Gentiloni.
Rosy Bindi sarà ospite della Festa il 14 settembre, in un dibattito insieme con Luciano Violante, mentre il 10 settembre sarà la volta di Anna Finocchiaro e Enrico Letta.
Ancora, il 4 settembre il ministro Santagata parteciperà ad un dibattito con, tra gli altri, il tesoriere della Quercia Ugo Sposetti.
Pierferdinando Casini parteciperà ad un dibattito con il ministro D’Alema il 5 settembre, mentre il 5 settembre toccherà a Roberto Maroni e Antonio Bassolino.
Doppio l`appuntamento con il sindaco di Bologna Sergio Cofferati, il 28 agosto e il 6 settembre.

Tra i numerosi ospiti stranieri, da segnalare tra gli altri la presenza di Ségoléne Royal il 9 settembre, di Paul Rasmussen il 1 settembre e il 14 settembre di Martin Schulz.
















Ultime notizie