lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaUniverità: Scienze della Formazione Primaria, c'è tempo sino al 28





Univerità: Scienze della Formazione Primaria, c’è tempo sino al 28

Ancora pochi giorni per la presentazione delle domande di ammissione al corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria istituito a Reggio Emilia dalla facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia in convenzione con l’Università di Bologna.

Il corso a numero chiuso e di durata quadriennale si articola in un biennio propedeutico, inteso a fornire una base culturale comune, e in un successivo biennio destinato ad offrire una preparazione professionale specifica nei due indirizzi di insegnamento previsti: insegnanti di scuola materna e insegnanti di scuola elementare.

I posti disponibili per cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari legalmente soggiornanti in Italia sono 145. Ad essi si aggiungono altri 2 posti riservati a studenti extracomunitari residenti all’estero e 3 posti riservati a studenti cinesi, che qualora non fossero interamente utilizzati saranno messi a disposizione di italiani, comunitari ed extracomunitari già residenti in Italia.

Possono, inoltre, iscriversi in soprannumero, purchè in possesso del diploma di scuola secondaria superiore, anche coloro che hanno conseguito il diploma biennale di specializzazione per le attività di sostegno di cui al D.M. 24 Novembre 1998 e al D.P.R. 31 ottobre 1975 n. 970, a condizione che sostengano il test di ammissione e rientrino nella graduatoria dei vincitori.

Per essere ammessi occorre fare domanda di pre-iscrizione al test di ammissione per il quale è richiesto un contributo spese di 50,00 €, non rimborsabili, da versare presso uno degli sportelli della UniCredit Banca S.p.A o in alternativa con carta di credito collegandosi al sito Servizio web studenti ed entrando nella propria pagina personale seguendo il percorso login/tasse.
Le domande di pre-iscrizione vanno inoltrate entro lunedì 27 agosto 2007 mediante il servizio internet attivo al sito Servizio web studenti o tramite le torrette self-service collocate presso le strutture universitarie di Modena (via Università 4; viale Berengario 51; via Campi, 213/b; via Vignolese, 905; via del Pozzo, 71/c) e di Reggio Emilia (viale Allegri, 15; viale Allegri, 9; viale Amendola, 2 – padiglione Sala Besta-Complesso San Lazzaro.
Nella giornata successiva di martedì 28 agosto saranno accolte solo le domande consegnate personalmente dai candidati presso gli Uffici Immatricolazioni di Modena (via Università, 4 e via Campi, 213/b) o di Reggio Emilia (via Allegri,15), negli orari di apertura previsti, ovvero dalle ore 9.00 alle ore 13.30.
Saranno, altresì, accolti in soprannumero e non dovranno sostenere il test di ammissione i docenti della scuola materna ed elementare pubblica titolari di contratto di lavoro a tempo indeterminato alla data di entrata in vigore della legge n. 370 del 19 ottobre 1999. Questi avranno tempo di iscriversi fino al 19 ottobre 2007.
Non verranno accettate domande inoltrate tramite posta o via fax.
Alla data di giovedì 16 agosto le domande di pre-immatricolazione inoltrate erano 276.

Per maggiori informazioni consultare i bandi pubblicati su internet (Università Modena e Reggio)
cliccando su Immatricolazioni ed Iscrizioni e Consulta i bandi per l’anno accademico 2007/2008.
















Ultime notizie