domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaVignola: ubriaco sperona i carabinieri, ora rischia il carcere





Vignola: ubriaco sperona i carabinieri, ora rischia il carcere

In evidente stato di ebbrezza, ha parzialmente invaso la corsia di marcia opposta andando a sbattere contro la fiancata sinistra di una vettura dei Carabinieri, impegnati in un servizio di controllo.

E’ successo nel pomeriggio di ieri sulla via per Spilamberto a Vignola. Protagonista dell’incidente un 40enne bolognese alla guida del suo Fiat Fiorino.

Ad avere la peggio è stato l’appuntato dei carabinieri 35enne che occupava il posto del passeggero: ricoverato all’ospeale di Vignola per una distorsione al collo. L’autista 22enne che completava l’equipaggio ha subito nello schianto lievi lesioni: medicato al Pronto soccorso è stato poi dimesso.

Il conducent del Fiorino è rimasto illeso ma i vigili urbani di Vignola, giunti sul posto per i rilievi, lo hanno sottoposto all’alcol test: l’alcolemia è risultata ben superiore ai due grammi di alcol per litro di sangue, quattro volte il limite di legge consentito. Ora rischia le maggiori pene previste dal recente decreto di modifica del Codice della Strada: un anno di carcere ed una maxi multa.
















Ultime notizie