lunedì, 6 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaTeatro Carani: la posizione dei Ds di Sassuolo





Teatro Carani: la posizione dei Ds di Sassuolo

“Nella ‘locandina’ della nostra città c’è ancora il teatro Carani e nel ruolo di protagonista con la prossima stagione 2007/2008. Se fino a poco tempo fa si parlava di chiusura definitiva oggi, grazie all’intervento del sindaco, dell’assessore alla cultura e di tutta la giunta, uno dei più importanti contenitori della nostra città continuerà a farne parte e fare storia”.

“È ciò che Sassuolo chiedeva a gran voce; molti cittadini erano già pronti a mobilitarsi in un comitato pro teatro, per spronare chi di competenza ad attivarsi e a prendere decisioni concrete.
L’affido della gestione a Bottega dell’Arte è avvenuta tramite gare pubblica in totale trasparenza; preoccupazione dell’amministrazione era quella di garantire il tempo per l’organizzazione della prossima stagione teatrale. Arteatro ha presentato la richiesta con difformità sostanziali che lo hanno quindi escluso.

Credo che la polemica in atto in questi giorni sull’esito del bando sia alquanto sterile e poco significativa per la città: ciò che conta è il risultato, per altro raggiunto nel massimo rispetto delle regole e della correttezza.
La burocrazia e la politica non devono continuare a macchiare con i loro discorsi un risultato di gran lunga positivo per i cittadini che con i loro occhi valuteranno l’operato di questa nuova società di gestione per altro molto rinomata.
A Costi va un grande grazie da parte dei Democratici di Sinistra per la passione e la dedizione che per tanti anno lo hanno visto alla “guida” del teatro; sarà sempre parte di esso e della sua storia.

Ma basta con le polemiche, guardiamo avanti con la soddisfazione di sapere che una nuova stagione teatrale ci attende, questo chiede il pubblico, questo chiede la città”.

(Ciro Alessio Pecoraro – segretario DS Sassuolo)
















Ultime notizie