lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaModena: si schianta alla guida ubriaco, rischia sei mesi





Modena: si schianta alla guida ubriaco, rischia sei mesi

Sabato notte, un 32enne partenopeo residente a Casalgrande, è finito con la sua auto contro un albero lungo la tangenziale. B.R., stava percorrendo la tangenziale Quasimodo quando si è ritrovato coinvolto in un incidente stradale che fortunatamente ha provocato soltanto tre feriti lievi. L’uomo ha poi terminato la corsa contro un albero.

Sul posto, sono giunti per i rilievi i carabinieri del comando provinciale. I militari, messi in sicurezza persone e mezzi, hanno subito accertato il tasso alcolico dei conducenti dei veicoli interessati dallo schianto. E il risultato è stato inequivocabile: il 32enne nel sangue aveva un tasso alcolemico di 2.19, quattro volte superiore allo 0.5 tollerato dalle normative. Secondo la legge era ubriaco, impossibilitato a guidare, riflessi ridotti di molto.
I Carabinieri hanno provveduto a ritirargli la patente e a denunciarlo alla procura di Modena. Ora il partenopeo rischia una sanzione pecuniaria che va dai 1500 ai 6mila euro, ma con l’inasprimento delle pene, grazie al decreto entrato in vigore la settimana scorso, B.R. potrebbe anche finire in carcere: con pena massima fino ai 6 mesi.
















Ultime notizie