venerdì, 10 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseI campi avventura di Montagna Felice





I campi avventura di Montagna Felice

Sono aperte le iscrizioni ai due speciali Campi avventura di più giorni di Montagna Felice.
Da martedì 14 a giovedì 16 agosto si svolge il campo ‘Le avventure del Gufo Gigi’, della durata di tre giorni e due notti in tenda a Sassomorello, per genitori e bambini insieme.

Sono previste escursioni con gli asinelli, passeggiate alle bellezze geologiche dei dintorni quali la rupe a strapiombo della Vanga del Diavolo ed il castello di Pompeano, pic-nic nei prati. Ed alla sera storie intorno al fuoco, osservazioni guidate della volta celeste, giochi di gruppo e tanta allegria. Si richiede un contributo per gli alimenti di circa euro 60,00 per gli adulti ed euro 30,00 per i bambini.


Da giovedì 23 a domenica 26 agosto è la volta di ‘Campo Felice’, il campo estivo per soli bambini dai 6 ai 12 anni di quattro giorni e tre notti in tenda a Farneta di Montefiorino. Un’esperienza elettrizzante nella natura, con l’allegria che sanno sprigionare gli asinelli e la fantasia incontenibile dei ragazzi avventurosi. L’avventura, i giochi, la vita da campo, i mini trekking insieme agli asinelli nei boschi, le attività di arrampicata e di orientamento con bussola e cartina, la sperimentazione della propria autonomia sono gli ingredienti di una iniziativa che si rinnova per il terzo anno consecutivo. E di sera tanti racconti attorno al fuoco di vita vera e fantastica dei boschi dell’Appennino. Si richiede un contributo di partecipazione di euro 60,00.


Le iscrizioni ai Campi si raccolgono all’Ufficio informazioni turistiche della Comunità montana Appennino Modena Ovest, tel. 0536.962727, mail infoturismo@cmovest.mo.it
















Ultime notizie