giovedì, 15 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseMontagna Felice: le animazioni fino a Ferragosto





Montagna Felice: le animazioni fino a Ferragosto

Proseguono anche in agosto le proposte estive di Montagna Felice: oggi, venerdì 10 agosto, a Frassinoro in piazza Miani, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18,30 ritorna ‘Quattro asinelle e un ludobus’ con le asinelle di Gombola e il Ludobus degli gnomi, per trascorrere una giornata all’insegna del gioco e del divertimento.

– Venerdì 10 agosto a Montefiorino, dalle 16 alle 19 arrivano i folletti al parco giochi con la loro bellissima casa mobile per raccontare le loro straordinarie storie. Fiabe, filastrocche e magiche storie sono i componenti dello spettacolo “I folletti e la magia del piccolo popolo” in cui gli stessi bambini si trasformeranno in attori-folletti.
– Sabato 11 agosto a Frassinoro è la volta di ‘Piazza Pazza’ in piazza Miani, dalle 15,30, spettacolo d’arte di strada con artisti che coinvolgeranno bambini, giovani ed adulti. Esibizioni di clown, esercizi di equilibrio sui trampoli, giochi e spettacoli di burattini animeranno il paese con la loro straordinaria allegria.
– Domenica 12 agosto alle 17 Il carretto del piccolo popolo sbarca a Piandelagotti ed arrivano gli gnomi con la loro bellissima casa mobile, per raccontare fantasiose fiabe e condurre i bambini nel regno della fantasia e dell’immaginazione.

– Domenica 12 agosto a Prignano sulla Secchia alle 15, al parco della Pace, i ragazzi dai 9 anni e i loro genitori potranno imparare a passeggiare sui trampoli scoprendo il mondo a tre metri di altezza, da un nuovo punto di vista. Nel corso ‘Con le gambe lunghe’ si impareranno ad utilizzare i trampoli, studiando le posizioni di equilibrio individuali e di gruppo e le corrette impostazioni per muoversi in piena sicurezza.
– Lunedì 13 agosto a Piandelagotti, dalle 15,30 alle 19 arriva il Ludobus saltimbanco. Sono previsti giochi morbidi, costruzioni, dondoli, giochi di società e di carte, tiro al bersaglio, girotondi, giochi di gruppo e laboratori a tema per tutti i bambini che interverranno. Un artista di strada insegnerà alcuni trucchi del mestiere di saltimbanco.

Tutte le iniziative sono gratuite.
Per informazioni è possibile rivolgersi al numero verde 800.855811 oppure visitare il sito internet Montagna Felice o ancora contattare l’ufficio informazioni turistiche della comunità montana Appennino Modena Ovest, tel. 0536.962727.

















Ultime notizie