sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseGas Rivara, Leoni (FI): L'esultanza dell'IGM è la conferma dei nostri timori





Gas Rivara, Leoni (FI): L’esultanza dell’IGM è la conferma dei nostri timori


Dichiarazione del Consigliere regionale di Forza Italia all’Assemblea Legislativa dell’Emilia Romagna, Andrea Leoni, in merito al progetto del maxi deposito di gas a Rivara.

“Non era stato difficile comprendere che il ‘verdetto’ interlocutorio espresso dalla commissione Via era stato molto utile al governo Prodi per salvare capre e cavoli.
Da un lato si mostrava ai comitati dei cittadini della ‘bassa modenese’ di essere dalla loro parte e nello stesso tempo si lasciava alla ditta Indipendent lo spazio per ulteriori azioni.
Ora l’entusiastica esultanza dell’Indipendent dopo i risultati commissione di impatto ambientale, con relativa promessa di fare tutte le azioni necessarie per far approvare il progetto, confermano tutti i nostri peggiori timori. Si tenta di far rientrare dalla finestra ciò che è stato fatto uscire dalla porta.

Il no definitivo al progetto non mai stato dato. Mi aspetto che il governo Prodi si esprima immediatamente e definitivamente per bloccare quest’opera che va contro gli interessi del territorio dell’area nord della provincia di Modena e dei suoi abitanti”.
















Ultime notizie