giovedì, 30 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseTorna a Fiumalbo 'Musica a San Michele'


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Torna a Fiumalbo ‘Musica a San Michele’

Musica classica nei pomeriggi domenicali d’agosto nella suggestiva cornice dell’antico oratorio di San Michele a Fiumalbo. E’ la proposta di “Musica a San Michele” la rassegna, giunta alla quarta edizione, al via oggi con un calendario di quattro concerti.

L’iniziativa, inserita nel cartellone di “Appennino in scena”, è promossa dalla parrocchia di San Bartolomeo di Fiumalbo e dal comitato di San Michele con la collaborazione della Provincia di Modena e la direzione artistica dell’associazione culturale “Cantieri d’arte”. Tutti i concerti iniziano alle 17 e sono a ingresso gratuito. Per informazioni: tel. 338 6052211.

Il concerto d’apertura, affidato al flauto di Massimo Mercelli e alla chitarra di Giampaolo Bandini, propone un programma originale che mescola la musica classica del chitarrista settecentesco Mauro Giuliani e di Gioacchino Rossini al tango di Astor Piazzolla e alla musica indiana di Ravi Shankar. Il flautista Massimo Mercelli, a diciannove anni primo flauto al teatro La Fenice di Venezia, ha suonato in alcune delle maggiori sedi concertistiche del mondo ed è fondatore e direttore artistico dell’Emilia Romagna Festival. Il chitarrista Giampaolo Bandini, considerato tra i migliori chitarristi italiani sulla scena internazionale, dal 1990 è ospite sia come solista che in varie formazioni cameristiche delle più importanti istituzioni concertistiche italiane ed estere.

Il programma di “Musica a San Michele” prosegue domenica 12 agosto con il quartetto d’archi “Elisa” e il violoncellista Luca Provenzani che proporranno il “Quintetto in Do maggiore D 956” di Franz Schubert.
Il 19 agosto il calendario prevede il concerto per violino e clavicembalo di Crtomir Siskovic e Luca Ferrini, mentre il concerto di chiusura della rassegna, domenica 26 agosto, sarà eseguito dall’AdM Ensemble, flauto, viola e arpa per musiche di Mozart, Dubois e Debussy.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO















PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie